Avellino – Strage del bus: l’autista circolava senza licenza

Senza licenza Lametta non avrebbe mai potuto chiedere la revisione del bus

Italy Bus PlungesAvellino - A quattro anni di distanza dalla strage del bus che provocò la morte di 40 pellegrini di Pozzuoli, stamattina in tribunale nuova udienza. Di grande rilievo quanto emerso: Gennaro Lametta, l’autista del pullman, non era in possesso della licenza di autonoleggio, per cui il bus non poteva circolare. La licenza presente tra i documenti del mezzo, presentava due timbri del comune di Cercola, si presume falsi.

Importante la testimonianza di Dario Mainiero, agente della Polstrada di Avellino che fu tra i primi ad accorrere sul luogo del disastro. Lui non ha mai visto auto trainate come detto dall’avvocato difensore di Lametta. Ha parlato di un veicolo in traino, che avrebbe costretto l’assistito ad una brusca manovra seguita dalla frenata che avrebbe poi causato l’incidente.

Mainiero ha raccontato anche dell’indagine svolta presso la motorizzazione civile di Napoli specificando che non c’era la prenotazione che corrisponde al pagamento della tassa di revisione. Senza licenza Lametta non avrebbe mai potuto chiedere la revisione del bus. Il 10 marzo la data per la prossima udienza.  

Source: www.irpinia24.it