Altavilla Irpina – Rai 3 racconta la battaglia di Simone

Al piccolo di 5 anni è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta

1Altavilla Irpina - Dieci puntate per raccontare la malattia vista con gli occhi di un bambino. Dieci piccoli pazienti saranno i protagonisti de “I ragazzi del Bambino Gesù”, il documentario ideato da Simona Ercolani andato in onda da domenica sera, 19 febbraio, su Rai 3 (ore 22,50). In ogni puntata il protagonista è uno dei dieci piccoli pazienti che racconta la propria storia.  

Il programma, da domenica sera e fino al 23 aprile, cercherà di raccontare la malattia vista dagli occhi di un piccolo paziente, della sua famiglia e dei medici che se ne prendono cura.  Tra di loro c’è Simone, il piccolo di 5 anni di Altavilla Irpina, che vive con la mamma Natascia nella casa di accoglienza Andrea Tudisco di Roma perchè nel gennaio del 2016 gli è stata diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta che lo ha costretto a seguire vari cicli di chemioterapia.

Nonostante la sua tenera età Simone affronta le cure con coraggio, trasmettendo lui stesso forza ai medici e alla sua famiglia. Infatti Natascia per potergli stare accanto, ha dovuto lasciare il marito e altri due figli che, anche da lontano, lottano e sperano insieme a loro.

Source: www.irpinia24.it