Avellino – 4 mesi di pena per il giovane che ha investito il vigile

A renderlo noto, l'avvocato del giovane, Michele Scibelli

polizia-municipale-vigili-urbani-735x400Avellino – A seguito di un normale controllo in via Nappi, nella tarda mattina di sabato, un agente di polizia municipale è stato investito da un BMW. Il conducente, un cittadino di Avellino di 28 anni, già con precedenti penali specifici, quando ha capito che il suo veicolo, di lì a poco sarebbe stato sottoposto a sequestro poichè privo di assicurazione, si è messo al volante, investito il malcapitato agente che con agilità è riuscito a non battere la testa, e si è dato alla fuga. 

Per il giovane era scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale con l’aggravante delle lesioni personali. Trovato il colpevole, erano stati disposti gli arresti domiciliari e il processo per direttissima che si è tenuta stamane.

Il giudice che si è occupato del caso è il dott. Calabrese del Tribunale di Avellino. L’avvocato Michele Scibelli, difensore del giovane, ha reso noto il patteggiamento della pena a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale con l’aggravante delle lesioni. La pena è stata sospesa ed il 28enne rimesso in libertà in quanto incensurato. 

Al vigile urbano è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni. 

Source: www.irpinia24.it