Ztl ufficialmente attiva da oggi, terminata la fase sperimentale

La Confcommercio intanto attende una risposta da parte dell'amministrazione comunale, per quanto riguarda le proposte di superamento del problema parcheggio

download

Avellino – Da oggi termina la fase sperimentale utile alla Polizia Municipale per rodare il sistema ed anche l’attività interna e ai cittadini aventi diritto ad espletare le pratiche per richiedere i permessi. Entra quindi definitivamente in vigore la Ztl, occhio se ci si trova per Via Malta, via Iannaccone, via Zigarelli e via Dante senza gli eventuali pass, in tal caso la sanzione amministrativa arriverà in automatico con la presenza di telecamere ai varchi. 

Numerose le lamentele e la Confcommercio, nello specifico, ha tempestivamente sollevato il problema parcheggio dopo pochi gionri dall’avvio della fase sperimentale. Due gli incontri a Palazzo di Città, in cui veniva ipotizzato una limitazione della Ztl al solo Corso Vittorio Emanuele. L’Associazione lamenta l’attesa di una risposta da parte dell’amministrazione da più di venti giorni. Un’altra proposta avanzata è l’apertura del parcheggio sottostante l’ex Asilo Patria e Lavoro gestito da Acs e chiuso per problemi all’impianto che gestisce gli ingressi. Ma come già detto si attende una risposta, oggi intanto con la partenza ufficiale della Ztl i problemi sembrano diventare definitivi. 

Source: www.irpinia24.it