Avellino – Petizione per la statua di F. De Sanctis in piazza Libertà

Il referente provinciale di Libera vuole rilanciare l'immagine di un grande irpino e ha chiesto al Comune la possibilità di utilizzare 54mila euro per la realizzazione della statua nel centro di piazza Libertà

download (2)Avellino – Nel bicentenario della nascita del politico, critico letterario, scrittore, Ministro della Pubblica Istruzione e filosofo di origini irpine, Francesco De Sanctis, Libera vorrebbe una sua statua in piazza Libertà. 

Il referente provinciale di Libera, Francesco Iandolo, ha avviato una petizione per rilanciare l’immagine di un grande irpino e chiesto al Comune la possibilità di utilizzare 54mila euro per la realizzazione della statua nel centro di piazza Libertà.

La petizione si può firmare online, sulla pagina facebook “Una statua di Francesco De Sanctis in piazza Libertà”. I pro iniziativa possono aggiungere dettagli come e-mail e nome, esprimere la propria adesione apponendo la firma ed, una volta raccolto un numero sufficiente di consensi, la richiesta verrà inviata al sindaco Paolo Foti e al Consiglio comunale. Un modo per celebrare il legame con il maestro della letteratura nell’innovativo scenario di Piazza Libertà. 

Source: www.irpinia24.it