Sanità – In arrivo 180 milioni di euro per ASL e ospedali

A Napoli e alla relativa provincia 101 milioni di euro. A Salerno, 36 milioni, Caserta, quasi 18 milioni. Alla provincia di Avellino verranno dati circa 14 milioni di euro, e ultima Benevento, con circa 10 milioni

riforma-sanitariaLa Regione ha dato il via libera ad un mega finanziamento per il settore della Sanità: gli ospedali in Campania e le Asl riceveranno 180 milioni di euro circa. Da poco Palazzo Santa Lucia, sede della Regione, ha approvato l’atto di programmazione che ora sarà inviato a Roma per ottenere il definitivo ok e arrivare così all’accordo di programma. Nel caso vada bene anche con l’approvazione di Roma, i fondi saranno resi disponibili non in blocco ma un pò alla volta, ed impiegati sempre sull’attuazione, da parte degli ospedali in Campania, di progetti concreti, ovvero per realizzare interventi di ristrutturazione e migliorie per rendere fare in modo che le strutture e le tecnologie siano al passo con i tempi.

Alla città di Napoli e alla relativa provincia verrà data la maggior parte della cifra, 101 milioni di euro. A Salerno, 36 milioni, Caserta, quasi 18 milioni. Alla provincia di Avellino verranno dati circa 14 milioni di euro, e ultima Benevento, con circa 10 milioni.

Sono somme importanti, che potrebbero dare ossigeno a molte strutture della sanità campana. Si attende l’ok del Ministero della Salute, starà poi ai direttori delle Asl ed ospedali fare in modo di impiegare presto e proficuamente questi fondi. La speranza è che i progetti siano di utilità per tutti i cittadini campani che ne avranno bisogno.

 

 

Source: www.irpinia24.it