Avellino – Irpiniambiente ferma la raccolta dei rifiuti organici

Senza la disposizione di un impianto dover poter effettuare stoccaggio e trasferenza, la società si vede costretta a sospendere il servizio di raccolta

download (6)Avellino - Da domani Irpiniambiente bloccherà la raccolta dei rifiuti organici. Il blocco riguarderà più di 50 paesi, e i disagi non tarderanno a farsi sentire, oltre all’alto rischio sanitario. Questo perchè c’è carenza di impianti di trasferenza e compostaggio, sia pubblici che privati. 

Oggi sono scaduti i termini con i quali la Provincia autorizzava la trasferenza allo Stir di Pianodardine, e nessuna nuova ordinanza arriverà dal Presidente Gambacorta. Mancano i pareri favorevoli degli enti preposti a sopportare la decisione della Provincia. 

Irpiniambiente ha avvisato i comuni interessati, Provincia, Regione Campania, il Prefetto Carlo Sessa e i responsabili degli impianti funzionanti di Avellino chiarendo che senza la disposizione di un impianto dover poter effettuare stoccaggio e trasferenza, si vede costretta a sospendere il servizio di raccolta.

Source: www.irpinia24.it