Avellino Calcio – Operatori ecologici per un giorno: lupi all’opera in piazza Kennedy

Perrotta: "Cittadini e noi calciatori dobbiamo essere sensibilizzati su tematiche di questo rilievo"

lupi-avellino-piazza-kennedy-e1486038535827-817x404_cAvellino - Con il Trapani lontano ancora qualche giorno, i lupi si sono rimboccati le maniche per ripulire un angolo del centro di Avellino. Una delegazione di calciatori biancoverdi ha preso parte al terzo appuntamento di “Un giorno per la nostra città” dedicato al decoro urbano e all’educazione civica, smettendo per un’ora i panni da campo per indossare quelli di operatore ecologico.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Avellino e da Irpinia Ambiente, si è concentrata in Piazza Kennedy dove gli atleti biancoverdi si sono dati appuntamento per cimentarsi nella raccolta dei rifiuti nelle aiuole del parco cittadino. Entusiasmo e sorrisi soprattutto tra i nuovi arrivati Eusepi, Lezzerini, Laverone e Solerio che insieme ai loro compagni sono stati osservati con occhi curiosi dai passanti.

“Fa bene la Lega ad organizzare queste iniziative – ha dichiarato il difensore Marco Perrotta – cittadini e noi calciatori dobbiamo essere sensibilizzati su tematiche di questo rilievo. Siamo felici di poter dar l’esempio in queste occasioni. Il rispetto dell’ambiente andrebbe praticato ogni giorno”.

 

 

 
Source: www.irpinia24.it