Criticità emerse con la Ztl, Confcommercio propone un incontro formale
I problemi maggiori sembrano riguardare le possibilità di parcheggio notevolmente ridotte, che creano non pochi disagi agli esercenti e agli studi professionali
Avellino – L’implementazione da parte dell’amministrazione comunale della Zona a Traffico Limitato ha comportato non poche lamentele da parte di commercianti e studi professionali che hanno visto diminuire fortemente le possibilità di parcheggio per i loro clienti, creando non pochi disagi. Attualmente, infatti, l’accesso a Corso Vittorio Emanuele risulta bloccato da entrambi i lati: a Via Malta, Via Iannaccone, Via Dante e Via Zigarelli.
La Confcommercio, nella persona di Giulio De Angelis in quanto vice presidente, ha richiesto più volte un incontro formale per affrontare le criticità emerse, al quale sembra parteciperà anche il comandante della Polizia Municipale, Michele Arvonio. La proposta dell’associazione consiste nel rivedere il piano parcheggio riconsiderando il limite della videosorveglianza dei varchi.