Laceno – Ritrovati i due giovani di Atripalda

Operazione in corso di recupero dei trentenni individuati in una zona impervia

IMG_0465Laceno – I due dispersi sono stati ritrovati pochi minuti fa dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), Servizio Regionale Campania.

I due giovani di Atripalda, ieri pomeriggio non avevano fatto ritorno alle auto alla chiusura degli impianti sciistici, dove erano attesi da altri conoscenti, che hanno fatto scattare l’allarme, da cui la segnalazione al CNSAS. Le ricerche si sono protratte tutta la notte, e hanno riguardato principalmente le zone a ridosso degli impianti sciistici di Laceno e in località Vallibona in prossimità della sorgente Tannera.
 
Il ritrovamento degli sci ha fatto da subito ben sperare e soprattutto ha consentito ai soccorritori di seguire una traccia che alla fine ha consentito il ritrovamento. Gli spostamenti con il gatto delle nevi dei VV.FF ha facilitato il raggiungimento delle aree di ricerca dalle quali i tecnici del CNSAS hanno proseguito seguendo le tracce, fino al ritrovamento dei dispersi. Hanno contribuito alle ricerche anche le associazioni Soccorso Montano Dedalo e Misericordia di Montella.
Source: Www.irpinia24.it