Valanga sul Resort: Vigili irpini sul posto

"L’albergo non esiste più, è stato spazzato via, la situazione è catastrofica"

2“Chiamiamo ad alta voce ma nessuno risponde” ripetono i soccorritori in uno scenario apocalittico a Penne. “L’albergo non esiste più, è stato spazzato via, la situazione è catastrofica” raccontano i Vigili del Fuoco che sono riusciti a fatica a raggiungere quello che resta dell’hotel Rigopiano, a Farindola, in provincia di Pescara.

Una struttura incantevole sparita travolta dalla neve che è crollata ai piedi del Gran Sasso. La valanga ieri pomeriggio ha distrutto tutto e seppellito ospiti e impiegati. Sul posto stanno per arrivare anche i soccorsi dei vigili del fuoco di Avellino.Due le unità  in viaggio dirette a Penne. 

La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Una trentina le persone che si trovavano all’interno dell’hotel al momento della tragedia. Due dipendenti si sono messi in salvo. Tre i corpi senza vita estratti in mezzo a neve e macerie, nel pomeriggio localizzato anche un quarto corpo. In azione unità cinofile che però non hanno rilevato la presenza di sopravvissuti. 

Source: www.irpinia24.it