“Salviamo la Valle del Sabato” incontra i sindaci per chiedere il ricorso al Tar

L'incontro si terrà domenica 29 presso la Biblioteca comunale di Atripalda e avrà la finalità di mettere in campo ogni mezzo per scongiurare l'ipotesi dell'ampliamento dello STIR di Pianodardine

Volantino_Invito_Sindatci_TAR_bigL’associazione “Salviamo la Valle del Sabato” incontra pubblicamente i sindaci della Valle domenica 29 gennaio, presso la Biblioteca comunale “L. Cassese” di Atripalda. Interverranno l’ingegnere Salvatore Picariello, il presidente dell’associazione, dottor Franco Mazza. Modera il dibattito Emma Barbaro, caporedattore “Terre di Frontiera”.Si tratta di un invito a procedere con il ricorso al Tar contro l’ipotesi di ampliamento dello STIR.

Poiché i sindaci si sono già espressi contrari all’ampliamento dello STIR- spiegano i membri del Comitato -  chiederemo che, oltre al dissenso già manifestato, rafforzino la loro azione mediante l’unico atto forte, concreto e necessario per opporsi, appunto il TAR“.

Come associazione ambientalista “Salviamo la valle del Sabato” – sottolineano –  ribadiremo la preoccupante situazione presente nella nostra Valle e spiegheremo le ragioni per cui qualsiasi altro atto che non sia il ricorso al TAR potrebbe risultare inefficace ma soprattutto supporteremo con ogni mezzo il ricorso anche mediante documentazione tecnica, scientifica e legale.Raccomandiamo la massima diffusione e partecipazione a tutti i cittadini”. 

Source: www.irpinia24.it