L’e-book di Maria Calabritto uscito da pochi giorni, è già un successo

Il romanzo della scrittrice irpina, “Mariuccia - L'amore che mi fu negato” racconta una storia d'amore ambientata in un paesino del Sud negli anni '60

copertina Mariuccia STAMPA(1)Alta Irpinia – E’ uscito da pochi giorni ma sta già spopolando il nuovo romanzo di Maria Calabritto, irpina, dal titolo “Mariuccia – L’amore che mi fu negato” edito da Santi Editore e disponibile in formato e-book sui principali store digitali. Una storia d’amore ambientata in un passato recente in un paesino del Sud nel quale pregiudizi e convinzioni famigliari sono ostacoli insormontabili per due giovani che vogliono amarsi liberamente andando anche oltre i canoni stabiliti dalle consuetudini.

Mariuccia, madre sartina a quindici anni, è costretta a far nascere suo figlio Anthony a New York e a darlo in adozione per evitare che la propria famiglia sia colpita dallo scandalo. Antonio, l’amore fugace di Mariuccia, vive ignaro del figlio concepito e per sedici lunghi anni le vite di Mariuccia, Antonio ed Anthony corrono su binari paralleli in ossequio al volere di una consuetudine che non ammette eccezioni.

Limiti e contraddizioni dei valori che animano regole e canoni non scritti ai quali attenersi per vivere una storia d’amore nel Sud degli anni ’60 vengono messi a nudo dalla scrittura lucida e netta della Calabritto, che invita il lettore a prendere coscienza di uno spaccato della realtà italiana che oggi, per alcune sfumature, potrebbe essere riletto in chiave istruttiva per riscoprire valori ed emozioni che spesso si perdono nella liquidità dei nostri tempi. Insomma un libro tutto da leggere e riscoprire. 

Source: www.irpinia24.it