Disagi neve – Cupa Muti off-limits, sigilli messi ma quanto ci vorrà per intervenire?

Traversa che collega Rione Parco a Via Francesco Tedesco, scorciatoia molto frequentata dagli avellinesi, è ostruita da rami di alberi crollati per il peso della neve

ok1Avellino - Numerosi i disagi che i cittadini denunciano per il maltempo e per le criticità verificatesi con la neve copiosa delle ultime due settimane, ma ci si lamenta soprattutto dell’inefficace “piano emergenza” previsto dall’attuale amministrazione. Sembra che la situazione sia stata gestita abbastanza male e che regni un completo stato di anarchia e disordine su quelli che sono gli interventi programmati per sollevare la popolazione dai disagi di cui sopra.

Ennesimo episodio che farà registrare un record, in negativo, nella tempistica di risoluzione è la non percorribilità della “Cupa Muti”, una traversa estremamente sottovalutata ma molto utilizzata dagli abitanti di Rione Parco, Ferrovia ma più in generale da tutti quelli che riconoscono nella stradina una scorciatoia per arrivare a Via Francesco Tedesco, senza dover passare da Piazza Castello.

La traversa è ostruita da copiosi rami di alberi che con l’appesantirsi della neve son venuti giù, inoltre solo 100 metri della strada sono interessati dalla problematica, basterebbero davvero poche ore per mettere in sicurezza gli alberi ancora intatti e liberare la strada. Vi terremo aggiornati sulla tempistica dell’intervento. 

Source: www.irpinia24.it