Centro per l’Autismo – Varrecchia entusiasta: ” Siamo in dirittura d’arrivo ”

Dopo l'incontro in Prefettura, il vice gabinetto Sedullo assicura l'istituzione di un tavolo ad inizio Febbraio per chiarire la situazione della struttura di valle definitivamente

varrAvellino –La vicenda sul centro dell’Autismo di Valle sta giungendo pian piano a un punto di svolta. Dopo le tantissime sollecitazioni di Michelangelo Varrecchia dell’AIPA e dei genitori dei bambini autistici verso l’amministrazione comunale, affinchè il fatidico centro venga riaperto, nella giornata di ieri, in Prefettura, Varrecchia ha incontrato la dottoressa Sedullo, capo gabinetto e vice Prefetto di Avellino.

L’incontro è stato molto positivo, in quanto la dottoressa ha assicurato all’AIPA una convocazione di un tavolo per discutere del centro non appena l’emergenza neve sarà stata domata. Probabilmente il tutto slitterà ad inizio Febbraio, in occasione della visita ad Avellino del vice ministro della salute Faraoni.

Il tavolo che si andrà a creare sarà il IX nella storia. Il primo fu realizzato nel 2013 grazie a una lettera scritta dall’ex-Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano diretta al Prefetto di Avellino, ove si chiedeva l’istituzione di un tavolo sull’autismo e di comunicare ogni mese gli eventuali aggiornamenti.

“ Siamo soddisfatti della risposta della Prefettura – commenta entusiasta Michelangelo Varrecchia – chiediamo quanto prima la riapertura della struttura di Valle e di riprendere le attività sociali. Questi ragazzi devono essere spostati dalla scuola di Bellizzi e poter usufruire di un plesso realizzato esclusivamente per loro “.

“ Finalmente il sindaco sembra essersi deciso ad aprire la struttura – conclude – dopo tanto penare, siamo in dirittura d’arrivo “.

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it