Foti all’ 80° posto nella classifica di gradimento del “Sole 24 Ore”:

Perde dieci punti rispetto al 2013 e si afferma come il sindaco meno amato della Campania

paolo-foti-sindaco-avellinoFoti “conquista” l’ ottantesimo posto nella classifica del Sole 24 Ore “Governance Poll”, il sondaggio annuale sul gradimento degli amministratori locali, stilato da Ipr Marketing. Perde dieci punti rispetto al 2013 e si classifica come ultimo in Campania.

In testa alla classifica Chiara Appendino, primo cittadino di Torino. Virginia Raggi, sindaco di Roma, è in fondo alla graduatoria, seguita dall’alessandrina Rita Rossa. Luigi De Magistris conquista il consenso dei napoletani e aggancia il gruppo del quarto posto, abbandonando le posizioni di coda. Quarto posto anche per il salernitano Vincenzo Napoli, che porta avanti la tradizione del suo precedessore Vincenzo De Luca, attuale governatore della Campania. 

Da segnalare anche Clemente Mastella che a Benevento ha conquistato il decimo posto, con il 59, 50 % di “sì”. Buone notizie arrivano per il primo cittadino di Caserta che ad oggi, sarebbe saldamente al 49% delle preferenze nonostante il dissesto.In generale gli italiani confermano la sufficienza piena nei confronti dei loro amministratori, con una leggera frenata rispetto all’anno precedente. I primi cittadini del Mezzogiorno si fermano in media al 52 %, mentre quello del Nord al 54%. 

Source: www.irpinia24.it