Ambito territoriale A04 – condivisa la proposta di creare un’azienda consortile

Dalla riunione di questo pomeriggio si è deciso di individuare tre dirigenti tecnici per elaborare una proposta da presentare entro una settimana al Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale A04

15894863_10211071304608199_791092990799699057_nAvellino – E’ terminata poco fa la riunione del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale A04 presieduta dalla Presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, l’assessore Lucia Fortini e l’assessore del comune di Avellino Teresa Mele. Alla luce dei vari problemi legati alle modalità di gestione degli interventi e dei servizi sociali, riscontrati dai 16 sindaci, gli stessi hanno proposto una divisione e di ritornare al piano di zona A4. Tale richiesta è stata respinta dagli assessori Mele e Fortino e dalla presidente D’Amelio in quanto la presenza di un unico distretto sanitario non rende possibile la divisione.

Ciò nonostante, Teresa Mele, d’accordo con Lucia Fortino e Rosa D’Amelio, ha avanzato una proposta molto interessante, ossia di iniziare un percorso che inquadri un ente che raggruppi i 16 comuni interessati al piano di zona e creare un’azienda consortile. Inoltre, verranno individuati tre tecnici dirigenti, uno dalla Regione Campania, uno dal comune di Avellino e un altro dai sindaci, per elaborare uno statuto e realizzare una proposta da presentare entro una settimana alla prossima riunione.

Tale strada è stata condivisa da tutti i presenti, i quali si augurano che si potrà finalmente voltare pagina ai vari problemi scaturiti dal piano A04 e, nel giro di un mese, iniziare a vedere segnali di ripresa.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it