Raccolta dei rifiuti – Si procede al ripristino del servizio in città e in provincia

Attivato dalla società Irpiniambiente il piano straordinario di intervento per riattivare il ritiro dei rifiuti in condizioni di sicurezza

buonaAvellino e Provincia – Nelle scorse 72 ore la città si è fermata in un “blackout” irreale, ma tutto lentamente volge alla normalità, tutti i servizi riprenderanno come di consueto, andando a sanare i disagi creati da questa emergenza neve. La raccolta rifiuti sospesa, che ha creato non poche criticità per l’accumularsi di notevoli quantità di immondizia sulle strane e non solo negli appositi cassonetti (o carrellati), è in dirittura d’arrivo in quanto il servizio da questa notte è stato ripristinato.

Irpiniambiente ha infatti provveduto al ritiro dei rifiuti laddove le condizioni di viabilità e transito permettessero ai mezzi e agli operatori di intervenire in condizioni di sicurezza. Questa la situazione in città, per quanto riguarda invece alcuni degli impianti presenti sul territorio provinciale risulta difficile il raggiungimento degli stessi per la formazione di ghiaccio sulle strade di accesso. 

La società rende comunque noto che ha implementato il piano straordinario d’intervento, al fine di attivare le raccolte e procedere al ritiro dei rifiuti non appena saranno ripristinate le condizioni necessarie ai fini della sicurezza, di transitabilità delle arterie e dei marciapiedi. 

Source: www.irpinia24.it