Clochard morto nel Mercatone, la Procura apre un’inchiesta

Le indagini saranno utilli per verificare eventuali responsabili, partendo dall'omissione di soccorso

20170106_122321Angelo non è stato il primo a morire di freddo e stenti nel Mercatone. Nel 2007 toccò a un altro straniero. Ora la Procura di Avellino, diretta da Rosario Cantelmo, ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per verificare eventuali responsabilità, partendo dall’omissione di soccorso. Angelo si era trasferito da Visciano ad Avellino, dopo la fine del matrimonio con sua moglie, da cui ha avuto due figli.

In città ha trovato, poi, un nuovo amore anch’esso naufragato, da cui è nata una bimba che ora ha appena un anno. Una vita tormentata, risollevata da un filo di speranza spento dall’indifferenza. Angelo ha chiesto più volte un aiuto. Come lui stesso spiegò ai microfoni di Telenostra, quando ha bussato alle porte del Comune si è sentito dire “trovati un lavoro” e il sindaco non si è interessato. L’intera cittadinanza, indignata, chiede giustizia.

E’ stata disposta per oggi l’autopsia. Solo una sorella si è messa in contatto col il sindaco per chiedere il trasferimento della salma a Visciano. Foti si farà carico delle spese del funerale. 

Source: www.irpinia24.it