Neve in Irpinia: il bollettino per le prossime ore

Alcuni comuni sopratutto dell'Alta Irpinia sono bloccati. Le previsioni non danno notizie confortanti

15875147_1822870957928180_2435966514460151174_oNon si arresta l’ondata di maltempo che sta investendo in queste ore tutto il Centro Sud. La situazione in Irpinia è critica. Nonostante i piani di emergenza pianificati con largo anticipo, alcuni comuni sono isolati, sopratutto quelli dell’Alta Irpinia. Ma non solo, anche ad Atripalda i cittadini lamentano la mancata pulizia delle strade e l’impossibilità di circolare su alcuni tratti con i veicoli. 

Il meteo non dà notizie confortanti per le prossime ore. Le precipitazioni nevose , anche se a carattere debole e a singhiozzo, continueranno almeno fino a lunedì anche a bassa quota, alternandosi inverosimilmente a sprazzi di sereno. Quello che più preoccupa è il ghiaccio sopratutto a partire dalla sera fino alle prime ore della mattina, che ha già causato numerosi incidenti. 

Proprio ieri a causa delle temperature siberiane è morto un clochard, rifugiatosi insieme ad altre due persone nei locali del Mercatone. Quest’ultimo doveva essere il fiore all’occhiello del commercio avellinese e invece si è trasformato in un rifugio di fortuna per coloro che per svariate ragioni si trovano a vivere in strada. La morte di Angelo ha fatto il giro di tutte le emittenti nazionali, lasciando un carico di sdegno per l’indifferenza e l’insensibilità che regnano tra le istituzioni e i cittadini. 

Source: www.irpinia24.it