Avellino – “Ben-essere Giovani”, fondi per incentivare la cultura d’impresa

Il bando regionale per la realizzazione di attività polivalenti è destinato a giovani tra i 16 e i 35 anni

campania_benessere_giovani_organizziamociAvellino - L’Amministrazione locale ha affidato  “Ben-Essere Giovani” al Forum Giovanile: il bando regionale per la realizzazione di attività polivalenti, destinato a giovani tra i 16 e i 35 anni prioritariamente NEET (not in education, employment or training), di cui al bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 81 del 2/12/2016.

Il Progetto mira a sensibilizzare ed accompagnare i giovani dai 16 ai 35 anni alla cultura d’impresa, alla loro autonomia e all’acquisizione di esperienze e competenze utili a favorire la loro crescita personale, la cittadinanza attiva e la conoscenza dei territori e a dare spazio alle loro propensioni artistiche e creative. L’Avviso è rivolto a soggetti pubblici, associazioni giovanili, altri soggetti senza scopo di lucro e imprese, tramite la formula del partenariato, per lo svolgimento di laboratori rivolti ai giovani attraverso l’utilizzo di spazi pubblici multifunzionali messi stabilmente a disposizione dei giovani.

L’Ente comunale dovrà valutare e presentare una proposta progettuale che preveda l’attivazione di almeno due tra le tre tipologie di laboratori: laboratori relativi a percorsi accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo; laboratori esperienziali nei quali i giovani acquisiranno esperienze e abilità pratiche presso le imprese; laboratori educativi e culturali, finalizzati a promuovere attività di animazione giovanile. Il progetto presentato, se finanziato dalla Regione, avrà la durata di 24 mesi per un importo massimo di finanziamento di € 150.000.

Source: www.irpinia24.it