Avviso di garanzia per molestie olfattive alla Cobiem di Arcella

Continua l'inchiesta sui veleni della Valle del Sabato condotta dai pm Roberto Patscot e Cecilia De Angelis coordinati dal Procuratore capo Rosario Cantelmo

18168_731x0_w_10226a49415a2d6f7f139ebfb063d044Ancora un’azienda della Valle del Sabato nel mirino della Procura. I militari del nucleo operativo ecologico dei Carabinieri coordinati dal Maggiore Giuseppe Ambrosone, insieme al consulente della Procura Giovanni Auriemma, ai carabinieri di Montefredane e a personale dell’Arpac hanno fatto visita allo stabilimento di Arcella della Cobiem del gruppo Marsella.

I militi hanno provveduto a notificare un’informativa di garanzia per molestie olfattive al titolare dell’impresa. Gli inquirenti provvederanno a fare luce sulle modalità di lavorazione, certificazioni e documenti presenti nell’azienda nota non solo in Irpinia. L’inchiesta sui veleni della Valle de Sabato è condotta dai pm Roberto Patscot e Cecilia De Angelis coordinati dal Procuratore capo Rosario Cantelmo. Al fascicolo sarà aggiunto quest’ultimo sopralluogo.

Dopo anni di silenzio e morti sospette, il Comitato “Salviamo la Nostra Valle del Sabato” , guidato dal dottore Franco Mazza ha scosso le istituzioni con manifestazioni, incontri e sit -in. Non si esclude che presto saranno presi provvedimenti da parte della Procura anche sulle ispezioni delle imprese di Pianodardine effettuate nei mesi scorsi. 

 

Source: www.irpinia24.it