Avellino – Tutto pronto per l’Ariano Folk Festival Mexitage Winter

Gambacorta:"Spero che i prossimi bandi vengano pubblicati per tempo"

arton50137-07eb8Avellino – Presentata stamane nella sala Grasso di Palazzo Caracciolo l’edizione 21 ½ dell’Ariano Folk Festival Mexitage Winter. La kermesse riscalderà con musica ed eventi culturali questi ultimi giorni del 2016: dal 27 al 29 dicembre gruppi del calibro dei New York Ska Jazz Ensemble ed i Veeblefetzer fino alla chiusura con Daniele Sepe Capitan Capitone.

Alla conferenza di presentazione hanno partecipato il Presidente della Provincia di Avellino, nonché primo cittadino di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, gli assessori del Comune del Tricolle Mario Manganiello e Filomena Gambacorta, il direttore artistico Francesco Fodarella, presidente dell’Associazione Red Sox Gianfranco Cardinale ed il consigliere regionale, presidente della Commissione Agricoltura, Maurizio Petracca.

“Questi eventi si sarebbero dovuti svolgere in estate – ha affermato il Presidente Gambacorta – ma la delibera regionale è arrivata solo nello scorso autunno. Ringrazio l’onorevole Petracca per essersi speso in prima persona affinché tutto andasse a buon fine. Spero, però, che i prossimi bandi regionali vengano pubblicati per tempo per evitare rincorse. L’Ariano Folk Festival è un vanto per la nostra Provincia e fa sì che essa possa essere un punto di riferimento anche fuori i confini regionali”.

L’Assessore al Bilancio e al Commercio, Filomena Gambarcorta ha aggiunto: “E’ un elemento fondamentale del nostro Natale. Coniughiamo il folk e le melodie etniche alla musica classica, in una serie di eventi che trova nell’Ariano Folk Festival la sua punta di diamante ma che animerà la nostra città fino al prossimo mese”.

Il Direttore Artistico, Francesco Fodarella ha introdotto il programma: “Non solo buona musica, ma anche eventi di intrattenimento, rassegne cinematografiche, mostre fotografiche ed appuntamenti culinari”. Le conclusioni sono state affidate a Maurizio Petracca: “Il Presidente Gambacorta mi ha stimolato ad aiutare un progetto che va avanti da oltre venti anni e che ha sempre puntato sull’autofinanziamento. Lavoriamo per attrarre pubblico ed interesse nella nostra Provincia e l’Ariano Folk Festival rappresenta la giusta coniugazione tra musica ed enogastronomia. L’Assessore Matera si è impegnato direttamente, ritenendo valido e meritevole il progetto”.

 

Source: www.irpinia24.it