Atripalda – Dodicesima edizione del calendario d’artista
La presentazione è avvenuta stamattina presso l'Hotel Civita
Atripalda - Presentato stamattina, presso l’Hotel Civita ad Atripalda, il calendario d’artista 2017, dodicesima edizione. Sono intervenuti il sindaco Paolo Spagnuolo, il presidente dell’Ordine degli artisti Luciana Mascia, l’ ispettore dell’istruzione artistica Franco lista e l’artista Enzo Angiuoni.
Hanno donato le loro opere per la pubblicazione i maestri Mareilla Costa, Antonio Manganiello, Enio Pra, Enrico Meo, Sonia Paolone, Antonella Sirignano, Carlo Cottone, Pantaleo Musrarò, Graziano Liverini, Demetrio Scoppelliti, Cerri Marilyn, Graziano Livorni e Vittorio Amedeo Sacco.
Le creazioni riprodotte nell’almanacco sono visionabili presso le sale espositive dell’Hotel Civita, sponsor dell’iniziativa, in via Manfredi ad Atripalda.
“Questo calendario – scrive Vittoria Butera nella presentazione - non potendo contenere di per sè l’idea dell’eternità affida all’arte il compito di revocarla pagina dopo pagina invogliandoci a superare tramite la creatività delle immagini le soglie del quotidiano e a vagare una dimensione senza confin,i del territorio di un altro me indefinibile, nell’infinito che si estende oltre la siepe leopardiana…”.