Parcheggi – Foti rassicura i dipendenti, il bando verrà pubblicato la settimana prossima

Il primo Cittadino va avanti con le sue idee, puntualizzando che si impegnerà a tutelare i dipendenti, non le cooperative

foti-pascale-1440x564_cAvellino – Si prepara  un lieto fine per la situazione parcheggi. Almeno per quanto riguarda i dipendenti, da mesi oramai disoccupati. ” Il mio impegno è quello di tutelare i lavoratori, non le cooperative. Vado avanti con ciò che ho detto e non mi tirerò indietro “ - queste le parole del sindaco Paolo Foti in risposta ad una piccola rappresentativa delle cooperative che, anche stamattina, si è presentata in Comune per avere delucidazioni sul loro futuro. Sul capitolo bando il Primo Cittadino rassicura cooperative e stampa. ” C’è stata una lunga attesa – spiega Foti – ma manca solo la pubblicazione, la quale arriverà ad inizio settimana prossima “.

Dunque il mosaico è chiaro. Non appena sarà pubblicato il bando, alla gara potranno partecipare solo cooperative che avranno i requisiti richiesti dallo stesso. Dopodichè, con il passaggio di testimone, saranno salvaguardati quei lavoratori che da anni hanno esercitato nelle aeree, indipendentemente dalla ditta vincitrice della gara.

Buone notizie per i parcheggiatori che, almeno a parole, sono stati rassicurati dal Sindaco. Ma alle parole dovranno seguire i fatti, in quanto, finchè il bando non sarà reso pubblico non si potrà scrivere la parola fine su questo giallo. La settimana prossima dovrà essere la decisiva, altrimenti le promesse del sindaco resteranno promesse da marinaio.

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it