Consiglio Comunale – Mozione gruppo Si Può respinta 10 a 5

Accesa discussione sulla Valle del Sabato, ma alla votazione i NO sono superiori ai SI

imgresAvellino – Dopo la riunione della maggioranza, l’Assise riprende e la consigliera Enza Ambrosone illustra che tematiche già trattate non dovrebbero essere riesumate ma andare avanti, esortando il gruppo Si Può a ritirare la mozione. Risponde a tono Giancarlo Giordano spiegando che se la seduta di consiglio comunale in passato ha trattato un argomento, politicamente parlando, quest’ultimo può essere ridiscusso. “Dal 2014 a oggi la situazione a Pianodardine è cambiata – dice – ha chiuso una fabbrica e la bonifica non è stata mai effettuata. Non ritireremo la mozione ma aspetteremo il voto finale. Bisogna decidere se si vuole stare dalla parte di De Luca o dalla parte dei cittadini “.

“ La delibera che si chiede di portare alla Provincia, e mi rivolgo ai consiglieri Festa e Ambrosone, – continua Giordano – è una contrarietà verso i cittadini. Si prenda la delibera e la si porti a Gambacorta. Invece di pensare alle deleghe si intavoli una discussione sulla salute dei cittadini “.

Dopo il commento di Giordano prende parola il consigliere Giuseppe Giacobbe che chiama in causa il sindaco, esortandolo ad avere più attenzione verso queste tematiche ma tale commento esaspera il primo cittadino che abbandona l’aula.

Dopodichè si procede con la votazione, e per 10 a 5 la mozione viene respinta.

Source: www.irpinia24.it