Natale – Anche Luca Cipriano è ironico sul web
L'ex-direttore del Carlo Gesualdo scrive su facebook una frase ironica sul'albero in fase di allestimento che ricorda la missione Apollo 13
Avellino – I preparativi per il Natale nel capoluogo irpino continuano. E’ in corso la realizzazione dell’albero e il work in progress, anche questa volta, ha subito l’ironia del web. Dopo Luca Abete, stavolta è il turno di Luca Cipriano, ex-presidente del teatro Carlo Gesualdo, ora direttore del Conservatorio Cimarosa.
Questi, attraverso il suo profilo facebook, ha scritto una frase che riprende la missione Apollo 13 datata 11 Aprile 1970, divenuta nota per il guasto che subì il razzo, il quale rese il ritorno sulla Terra molto complicato e difficile. “ Ok Houston abbiamo un problema … rampa di lancio ultimata ma il Natale ad Avellino non decolla … “. Tale espressione calca un duplice senso: in primo luogo evidenzia come, guardandolo dall’alto, l’albero che sta per ergersi in piazza sia simile a un razzo pronto ad essere lanciato nello spazio, e successivamente, come quest’ultimo sia l’ennesimo campanello d’allarme di un Natale che continua a non prendere la forma giusta rispetto alle altre città campane.
di Michael Mambri