Laceno d’Oro – Premio “Carlo Nazzaro” per giornalisti e operatori dell’informazione

Sabato 10 Dicembre, alle ore 17:00, la manifestazione si terrà nel salone di Palazzo De Francesco, a Chiusano San Domenico

programmaChiusano San Domenico – L’amministrazione comunale di Chiusano San Domenico ricorda l’appuntamento di domani, sabato 10 Dicembre, alle ore 17:00, con la III Edizione del Premio ‘Carlo Nazzaro’. La manifestazione si terrà nel salone di Palazzo De Francesco, a Chiusano San Domenico, e vedrà la partecipazione di giornalisti e operatori dell’informazione che si sono particolarmente distinti a livello nazionale.

Il premio è stato istituito tre anni fa in ricordo di Carlo Nazzaro, nativo di Chiusano,  giornalista tra i maggiori, finissimo elzevirista e narratore della memoria, direttore del “Roma” negli anni Trenta e poi condirettore del “Mattino” con Giovanni Ansaldo. Quest’anno l’evento si inserisce nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema “Laceno d’Oro”.

I premi ‘Carlo Nazzaro’ saranno assegnati a: Simona Agnes per la divulgazione della cultura giornalistica; Gennaro Sangiuliano per la saggistica; Paolo Borrometi  per il giornalismo televisivo; Alberto Castellano per la critica cinematografica; Renato Ciampa per l’editoria. Per la sezione ‘Carlo Nazzaro’ – Giovani, verranno assegnati premi a tre  praticanti giornalisti, Salvatore Parente di San Giuseppe Vesuviano,  Marta Ferraro di Avellino, e Angela Avallone di Salerno, iscritti al secondo anno del Master di I livello della Scuola di Giornalismo di Salerno. Inoltre, riconoscimenti saranno assegnati a studenti degli istituti Amabile, Colletta e Marone di Avellino, e dell’Istituto Comprensivo di Chiusano di San Domenico.

Presenzieranno, oltre al sindaco di Chiusano, Carmine De Angelis, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, l’onorevole Giuseppe Gargani,  i consiglieri Franco Di Cecilia, Girolamo Giaquinto, Il Presidente Gal Irpinia Vanni Chieffo,  e il consigliere Giovanni Romano, oltre alle autorità provinciali, e i consiglieri regionali Stefano Caldoro, Maurizio Petracca ed Enzo Alaia.

Source: www.irpinia24.it