Caos parcheggi – epilogo vicenda, venerdì il bando

Dopo la pubblicazione, si procederà con il tavolo di concertazione. Una trentina di giorni per rendere attive le aeree

foti-pascale-1440x564_cAvellino – Sembra essersi raggiunta, finalmente, la conclusione del caos parcheggi. Il sindaco Paolo Foti, dopo la riunione capigruppo di questa mattina, e dopo aver rilasciato dichiarazioni sulla questione teatro, si è espresso anche a riguardo della tematica tanto discussa nelle ultime settimane.

Il bando sembra essere pronto e venerdì verrà anche presentato, dopodiché si procederà con l’istituzione, insieme al Prefetto Carlo Sessa, del tavolo di concertazione per definire le linee da seguire sulle aree interessate.

La validità sarà annuale, e si procederà con l’inserimento di parchimetri. I dipendenti assunti, i quali verranno scelti a seconda dei requisiti richiesti, saranno dei semplici guardiani di aerea stipendiati regolarmente dal Comune. In questo modo, si eviterebbe non solo ogni tipo di guadagno illecito ma anche qualsiasi condizione di abusivismo.

Dunque la vicenda sembra aver raggiunto il suo epilogo. Bisognerà aspettare solo una trentina di giorni post presentazione del bando per rendere le aeree nuovamente attive.

di Michael Mambri

 

Source: www.irpinia24.it