Altavilla – Pregiudicato non si ferma all’alt dei Carabinieri

Il 40enne del posto è ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale

alt-carabinieri-770x439_cAltavilla - Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, i militari della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano ed in particolare della Stazione di Altavilla Irpinia, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un pregiudicato 40enne del posto, ritenuto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel dettaglio, a seguito di un consueto controllo alla circolazione stradale eseguito nelle adiacenze del centro cittadino, i militari hanno intimato l’alt ad un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta. Il conducente del veicolo, in un primo momento, ha rallentato l’andatura dimostrando l’intenzione di accostare ma, giunto in prossimità dei militari, ha accelerato repentinamente la corsa tanto da sfiorare un militare che si stava divincolando per evitare l’impatto con l’autovettura.

Da immediati accertamenti si risaliva all’identificazione del soggetto alla guida che è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo,  

Source: www.irpinia24.it