Il Natale ad Avellino entra in scena l’8 Dicembre

Grazie ai 195 mila euro di fondo, nel giorno dell'Immacolata si dà inizio al cartellone. Previsti altri incontri in Regione, non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto

mercatini-natale-avellino-2Avellino –  “ Anche questo Natale si è presentato come comanda Iddio “ – recitava Eduardo de Filippo vestendo i panni di Lucariello in Natale in casa Cupiello, classico del teatro napoletano – e come ogni ricorrenza, “ va si, rispettata “ – per citare, a questo punto, anche Totò, il Natale ad Avellino arriverà l’8 Dicembre.

Malgrado le varie problematiche del comune del capoluogo irpino, che lo ha visto combattere contro l’emergenza scuole, il caos parcheggi e chi più ne ha più ne metta, in tempi da record l’organizzazione per le festività tanto adorate e attese da tutti, ha avuto il suo lascia passare.

Le casette di Natale, le luminarie e le iniziative di promozione eno-gastronomica saranno realizzate grazie ai 195 mila euro di fondo comunale. Le attrazioni saranno presenti in diversi punti della città e non solo per il corso Vittorio Emanuele, in modo da rendere apprezzabili più zone di Avellino.

Nota più importante confermata dal Comune, è il susseguirsi di incontri che ci saranno in Regione per poter avere accesso a più fondi, i quali se sbloccati, saranno volti alla realizzazione di un cartellone più ghiotto e interessante.

Dunque non mancheranno sorprese dell’ultimo minuto. Inoltre, le luminarie saranno presenti anche tra i borghi del centro storico, in modo da rendere l’atmosfera natalizia respirabile a larga scala.

di Michael Mambri

 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it