Ariano Irpino – Predisposti strumenti per garantire il diritto al voto
Per domenica 4 dicembre è stata prevista la consegna delle Tessere Elettorali, il rilascio dei certificati medici per elettori fisicamente impediti e le prenotazioni per il servizio navetta diversamente abili
Ariano Irpino – L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in occasione del Referendum Costituzionale di domenica 4 dicembre 2016, ha predisposto quanto necessario per permettere a tutta la cittadinanza di esercitare al meglio il proprio diritto al voto. L’Ufficio Elettorale – tel.0825.875426, presso Palazzo degli Uffici in Via Prolungamento Marconi, resterà aperto: venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016 dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Mentre domenica 4 dicembre dalle ore 7,00 alle ore 23,00, per tutta la durata delle operazioni di voto per assicurare i seguenti Servizi: tessera elettorale, il duplicato sarà rilasciato corredato della denuncia di smarrimento, da effettuare presso i competenti Uffici di Pubblica Sicurezza (Commissariato di Polizia e Caserma Carabinieri); nel caso in cui la tessera elettorale non risulti utilizzabile per esaurimento degli appositi spazi relativi alla certificazione del voto (max 18), su richiesta e presentazione della Tessera non più utilizzabile, verrà rilasciata una Nuova Tessera Elettorale; servizio navetta per i diversamente abili: il Comune di Ariano Irpino mette a disposizione un servizio di trasporto per i cittadini con disabilità motorie che intendono esercitare il proprio diritto di voto e che sono impossibilitati a raggiungere il seggio elettorale autonomamente.
Il servizio navetta si può prenotare telefonando all’Ufficio Elettorale; rilascio dei certificati medici per gli elettori fisicamente impediti: presso il Distretto Sanitario dell’ASL – Ufficio di Medicina Legale – II piano in Piazza Mazzini, domenica 4 dicembre dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e nelle giornate precedenti venerdì 2 e sabato 3 dicembre, previo contatto telefonico, dott. Rocco Petruzziello cell. 338.2673209 o dott. Giuseppe Straccia telefono Ufficio 0825.426326. Il rilascio della certificazione sanitaria, avverrà previa esibizione della seguente documentazione: documento di riconoscimento non scaduto; certificato elettorale; eventuale certificazione sanitaria, dalla quale si evince la patologia che dà diritto al rilascio del certificato. Infine, per pubblica utilità, sono disponibili i seguenti numeri telefonici: la Centrale Operativa della Polizia Municipale in Piazza Mazzini 0825 875142 e il Centralino del Comune in Piazza Plebiscito 0825.875100. Si ricorda che il voto si può esprimere dalle ore 7,00 antimeridiane alle ore 23,00 di domenica 4 dicembre e che bisogna essere muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale.