Consiglio Comunale – Giordano e Di Iorio smontano la pratica presentata da Penna

L'assessore non è chiaro verso l'aula sulla questione delle aree e sull'affidamento delle stesse. Dopo gli interventi dell'opposizione, la pratica viene ritirata

diiorioAvellino – Sulla tematica riguardante l’ambiente, l’assessore Penna illustra una richiesta da parte di un privato per inserire una nuova aerea, ma ciò non convince il deputato di SEL Giancarlo Giordano, che in risposta alla provocazione di Penna, il quale ritiene l’atteggiamento ironico dell’Onorevole poco di sinistra illustra laddove la sua dichiarazione pecca. “ Si era detto nelle sedute precedenti che sull’area in questione non era possibile realizzare un impianto sportivo perché avrebbe compromesso la pista comunale – dice – adesso salta fuori che la soluzione esiste perché un privato vuole fare un regalo. Non voglio che sia insultata la mia intelligenza, ed esorto l’assessore Penna ad essere chiaro e a svolgere bene il suo ruolo, ossia un collaboratore del sindaco nonché funzionario di questa città … nient’altro “.

Solidali con la tesi di Giordano, sono i consiglieri Melillo e Di Iorio. Quest’ultima, in particolare, calca la mano sulla questione. “ In quell’area verde di 3500 mq – spiega – non si può ricavare profitto, perciò ritengo molto strano che un privato voglia investire per puro senso civico. L’assessore Penna non ha fatto il nome di questa persona, e considerando che neanche la Maggioranza era a conoscenza di questo particolare, andrei cauta quando si procederà con la votazione “.

L’assessore Penna, impotente di fronte alle dichiarazioni fatte dai consiglieri di opposizione, riprende parola e, scusandosi con l’aula ritira la pratica presentata.

Source: www.irpinia24.it