Consiglio Comunale – Festa e Medugno rientrano nel PD, le motivazioni

I consiglieri illustrano le motivazioni della loro scelta, in risposta all'intervento del consigliere Giancarlo Giordano

gianluca festaAvellino –  Prima che si discutano i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale, il segretario legge un documento, nel quale si attesta che i gruppi interni della Maggioranza capeggiati da Festa e Medugno sono stati sciolti, e i membri sono ritornati del PD.

Il consigliere Giancarlo Giordano, una volta appresa tale notizia interviene a riguardo per avere chiarimenti su tale azione, considerando tutta la campagna contraria alla Maggioranza, fatta dai suddetti gruppi, da diversi mesi. “ In una nota del 1 Settembre – dice l’onorevole di SEL – i leader di questi gruppi avevano votato contro il bilancio e considerato fallimentare questa amministrazione. Adesso rientrano nel PD e come chiarimento hanno esercitato il silenzio “.

In risposta il consigliere Gianluca Festa, chiamato in causa, prende parola ed esprime le ragioni delle sue azioni. “ Pur essendo rientrati nel PD – spiega – noi continueremo a portare avanti il nostro pensiero. Continueremo a dissentire, o a votare contro, laddove non saremo d’accordo con le decisioni prese dal partito. Ciò che voglio che sia chiaro in quest’aula, è che noi all’interno del PD restiamo dei leoni pronti a ruggire “.

Non solo Festa, anche il consigliere Francesca Medugno interviene a riguardo della questione.  “ Siamo stati eletti nelle fila del PD, perciò la nostra azione non è un rientrare a casa, bensì una collaborazione con il sindaco ripristinata “.

 

Source: www.irpinia24.it