Consiglio Comunale – la nota di Preziosi e Giordano sulla variazione di bilancio

I consiglieri illustrano le loro perplessità a causa delle problematiche relative al Gesualdo e all'ACS

giordanoAvellino –  Il Consiglio Comunale entra nel vivo dopo i tumulti scaturiti dalla folla dei lavoratori delle cooperative, e si procede analizzando i punti all’ordine del giorno. Il consigliere Dino Preziosi illustra le sue perplessità sulla variazione di bilancio viste le situazioni abbastanza particolari che ruotano intorno al teatro Carlo Gesualdo. “ Se si discute di una variazione – dice – voglio chiarimenti sulla parte tecnica non economica. L’accantonamento posto dall’amministrazione non è chiaro e, senza fare polemica, chiedo chiarimenti anche per avere serenità all’atto della votazione “.

In supporto al consigliere Preziosi, interviene il deputato di SEL Giancarlo Giordano che illustra, con carte alla mano, le caratteristiche delle variazioni di bilancio. “ Su numeri del tutto incerti, addirittura falsati – spiega – non è possibile giungere a un pareggio finale. Queste questioni hanno un impatto troppo pesante sull’amministrazione. E mi rivolgo alla situazione teatro e ACS. Ballano troppi soldi e non si possono argomentare con tutta questa leggerezza “. “ E’ preoccupante – prosegue – che una piccola voce chieda chiarezza sulle cifre di bilancio incerte, e la maggioranza delle unità dell’aula sia interpretata dal silenzio “.

Giordano analizza i movimenti del Comune: “ Sull’edilizia scolastica impieghiamo 19000 euro, destinati alla Cocchia, mentre 100000 euro saranno dati al Palazzetto dello Sport quando potevano essere utilizzati per la pubblica amministrazione “.

In risposta, l’assessore Elena Iaverone spiega che nelle variazioni di bilancio non c’è nulla che si associa al teatro Carlo Gesualdo, ma il Deputato di SEL controbatte spiegando che è stata la stessa giunta a dichiarare che le cifre erano incerte , dunque la preoccupazione dei consiglieri è lecita.

Successivamente si passa alla votazione e con 12 voti a favore, 7 astenuti e 4 contrari la proposta viene accettata.

 

 

 

 

Source: www.irpinia24.it