Discarica a cielo aperto a via Luigi Imbimbo – la denuncia di un ragazzo del posto

Rifiuti, materiali di vario tipo e altri oggetti abbandonati a se stessi a pochi passi dall'entrata del cantiere. La preoccupazione verte nell'ipotesi amianto

15170862_10210596551699673_6850400352265598286_nAvellino – Discarica a cielo aperto adiacente al cantiere in via Luigi Imbimbo. La segnalazione è arrivata da parte di un ragazzo che abita in quella zona, il quale ha notato, oltre ai rifiuti, materiali di ogni genere racchiusi in buste di tela blu e addirittura un vecchio televisore. La massa di materiale è abbandonata a se stessa e sembra strano che non sia stata mai vista dai lavoratori, considerando che il tutto giace a pochi metri dall’entrata del cantiere.

” Non è da escludere la presenza di amianto in quelle buste ” – incalza il ragazzo, che aggiunge – ” spero che venga rimossa al più presto perchè la prevenzione non è mai superflua “. ” Inoltre - conclude – mi auguro che i lavori vengano realizzati nel più breve tempo possibile. Dopo il terremoto del 1980 venne assicurato un progetto di ricostruzione delle palazzine entro vent’anni … ne sono passati 36 e siamo ancora nei vecchi palazzi, che oltre a non essere a norma sono anche bersaglio di vandalismo “.

Ennesimo appello da chi vive in periferia che, giustamente, si sente poco tutelato e magari considerato come cittadino di serie B. La loro voce deve essere ascoltata e i loro diritti rispettati. Solo agendo in tal modo l’amministrazione potrà essere considerata in maniera positiva.

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it