ACS – udienza rinviata al 24 Marzo
Gli avvocati degli imputati hanno sollevato le questioni preliminari, si ritorna in aula in Primavera
Avellino – Doveva essere il giorno dell’ACS, invece bisognerà attendere ancora diversi mesi. La Primavera, con esattezza il 24 Marzo.
Per fare il punto della situazione, l’ex-manager Amedeo Gabrieli e i rappresentanti delle cooperative, Sergio Galluccio, Vincenzo Marciano, Mauro Aquino e Giuseppe Freda devono rispondere del reato di peculato. A Gabrieli è stato contestato l’utilizzo per uso personale di macchine aziendali e pagamenti effettuati con la carta intestata ACS, in particolare soggiorni in hotel per la consigliera Barbara Matetich e il marito Carmine Ciccarone (entrambi attesi al cospetto del giudice a Maggio).
Per quanto riguarda Freda, Galluccio, Marciano e Aquino, secondo la Pubblica Accusa, avrebbero agevolato le assunzioni indicate dall’ex-manager nelle cooperative “ Qua la Mano “, “ C.C.S.E. “ e “ La Casa sulla Roccia “ in cambio di affidamenti illegittimi, forniture e rinnovi.
Dopo che gli avvocati degli imputati hanno sollevato le questioni preliminari, l’udienza è stata fissata per il 24 Marzo alle ore 14.30.
di Michael Mambri