“Attenzione al falso tecnico Enel”: una bufala?

L'avviso è stato diramato in questi tramite Whatsapp e sembrerebbe essere del tutto falso. Non a caso lo stesso messaggio sta circolando in vari comuni della Campania

Enel - Tecnico e auto pronto interventoUn avviso importantissimo. Condividete anche negli altri gruppi. Sta girando un signore con un furgone bianco spacciandosi per tecnico dell’Enel, entra in casa per prendere il numero di contatore. E’ venuto a casa nostra, abbiamo chiamato l’Enel che ci ha assicurato che non ha uomini fuori per prendere il numero dei contatori. Quindi attenzione, abbiamo già avvisato i carabinieri. Va bene? Condividete grazie“.

Questo il testo del messagio vocale che in questi giorni è stato diramato tramite condivisione su Whatsapp , in privati o su gruppi, di utenti residenti ad Atripalda, Avellino e altri comuni limitrofi e non. 

L’allarme riguarda un uomo di mezza età con capelli brizzolati e altezza media che  si sposta con un furgoncino bianco,. spacciandosi per un tecnico dell’Enel . Il tizio registra il numero di contatore probabilmente per una truffa.

Ciò che sembra strano è che segnalazioni della presenza dello stesso uomo arrivano da più comuni,molti  distanti tra loro. Quindi, ciò mette in dubbio la veridicità dell’avviso.  Ad avvalorare questa tesi è che lo stesso episodio è avvenuto anche nel VAllo della Lucania, a Nola,Caserta, Napoli, Sorrento.

Source: www.irèinia24.it