Scuole nel caos – sono previsti altri spostamenti di massa

La vicenda dell'Artistico sembra addirittura peggio della Cocchia. La Provincia ha messo su delle idee, nel pomeriggio gli aggiornamenti

punto-interrogativoAvellino - Dopo la vicenda Cocchia, il caso-bis dell’Artistico (così definito) sta per dar vita a un vero e proprio macello, in quanto potrebbe concretizzarsi, ma al momento non è ancora nulla di ufficiale, uno spostamento di massa di più di cento alunni. Nel dettaglio, i ragazzi dell’Artistico dovrebbero occupare in blocco alcune classi del Mancini, successivamente i ragazzi del plesso di via Scandone dovranno traslocare alla Luigi Amabile in via de Conciliis e per finire gli studenti della Ragioneria, o almeno in parte, dovranno prendere le valigie e spostarsi ulteriormente con indirizzo Istituto Comprensivo Fortunato Scoca, nei pressi dell’Ipercoop.Tale ipotesi è stata partorita ieri, dopo i controlli compiuti dalla delegazione provinciale composta oltre che dai tecnici, dal presidente Domenico Gambacorta, dal delegato al ramo Girolamo Giaquinto, dal Provveditore agli studi Rosa Grano, e dal viceprovveditore, Geppino Giacobbe.

Notizia, come premesso, ancora ufficiosa ma che se diventasse ufficiale, e questo lo sapremo forse già tra poche ore, seminerebbe il panico tra studenti e genitori già sul piede di guerra. Lavoraccio, tra l’altro, quello dei dirigenti scolastici … come faranno ad accontentare tutti? Scenario surreale, a dir poco raccapricciante!  

 

Source: www.irpinia24.it