Eventi in città: Si prospetta un Natale più “ricco”

L'amministrazione è al lavoro per la programmazione del cartellone natalizio. Oltre le tradizionali casette anche concerti e spettacoli. Maggiore spazio ai prodotti tipici

Natale_formaggio_francese.jpg-592x444Avellino – Fervono i preparativi per l’organizzazione del cartellone natalizio in città. Si prospetta per quest’anno un Natale più ricco. Difatti al Comune è stato assegnato un finanziamento di 370mila euro. Metà di questo fondo è già stato erogato nel mese di ottobre, l’altra metà arriverà dopo la rendicontazione delle attività, quindi servirà anche per altre iniziative.

 Domani l’assessore alle Politiche Culturali Bruno Gambardella incontrerà i rappresentanti di Sviluppo Campania per chiudere il percorso legato alle iniziative natalizie, finanziate dalla Regione. Dopodiché, anche l’amministrazione avellinese procederà alla programmazione degli eventi.

Come ha accennato l’assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone si partirà l’8 dicembre. Oltre l’installazione delle luminarie, torneranno le consuete casette con i prodotti tipici. Non dimenticando le polemiche dell’anno scorso, in quanto in una delle casette si vendevano aspirapolveri. Però la struttura era rimasta libera e il Comune ha pensato di fare cassa. Il vento questa volta è favorevole e con i Fondi ExPost i prodotti enogastronomici irpini potranno essere maggiormente valorizzati. Non mancheranno concerti, artisti di strada, spettacoli.

 I fondi permetteranno di addobbare le zone dove si terranno le manifestazioni con le luminarie, probabilmente non si ricorrerà quest’anno all’aiuto dei privati. In ogni caso l’Amministrazione promette di fare il possibile anche nelle altre parti della città che pagano lo scotto di non far parte del centro ed essere quindi fuori dai giochi. 

Source: www.irpinia24.it