Controlli nelle scuole – chiusa palestra a Borgo Ferrovia

Guasto all'impianto elettrico, la ditta Sidelmed S.P.A. è a lavoro per risolvere il problema e provvedere al controllo di altri 16 istituti

ferrAvellino – Controlli a tappeto negli istituti scolastici del capoluogo irpino dopo il sequestro del terzo piano del plesso Enrico Cocchia, sito in via Tuoro Cappuccini. La ditta incaricata dal Comune è la società di ingegneria ” Sidelmed S.P.A. “, la quale già è all’opera su 16 scuole avellinesi per effettuare verifiche agli impianti elettrici di messa a terra e a quelli di prevenzione contro le scariche atmosferiche.

Al momento, causa irregolarità dell’impianto elettrico, la palestra dell’istituto Comprensivo Francesco Tedesco di Borgo Ferrovia è stata chiusa per una settimana, e i lavori sono cominciati già stamattina per riabilitare velocemente l’esercizio. Le altre scuole interessate sono quelle di via Colombo, l’Umberto Nobile, la scuola di Rione Parco, di Via Scandone, di Bellizzi, di Picarelli, Rione Mazzini, le scuole materne di Valle, via Piave, San Tommaso, via Morelli e Silvati e l’asilo Gennarelli. 

Dulcis in fundo, un controllo sarà effettuato anche alle scuole medie F. Tedesco e San Tommaso, con un sopralluogo anche all’asilo nido Oscar D’Agostino.

di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it