Carlo Sibilia e Roberto Fico ad Avellino per sostenere le ragioni del No

"Questo referendum è stato voluto dal Governo Renzi - dichiara Fico - per cambiare e stravolgere la Costituzione in una forma autoritaria e negativa, quindi invito tutti i cittadini a votare No"

IMG-20161029-WA0048Avellino - Roberto Fico ad Avellino per discutere sulle ragioni del No: “Tutti gli italiani devono andare a votare al referendum perchè non c’è il quorum – afferma Fico – quindi vince chi partecipa, è fondamentale la partecipazione. Questo referendum è stato voluto dal Governo Renzi per cambiare e stravolgere la Costituzione in una forma autoritaria e negativa, quindi invito tutti i cittadini non solo ad andare a votare, ma a votare per il No, perchè è impossibile che oggi i nostri consiglieri regionali eletti dai partiti diventano senatori sempre eletti dai partiti.  Siamo all’assurdo, con doppi incarichi e con l’ immunità parlamentare avremo un Senato che è una farsa“.

Beppe Grillo ha pubblicato un post in cui denuncia che i veri costi di riduzione della politica non sono quelli che dichiara Renzi, ma sono cifre ben diverse: “Assolutamente, Renzi parla di 500 milioni di euro ma tutti i nostri documenti parlano di 50 milioni di euro che sono briciole rispetto a quello che potevi già risparmiare votando la legge sulla riduzione degli stipendi parlamentari che noi abbiamo presentato in Parlamento. Non si riducono – continua Fico – i costi della politica, si riducono gli spazi di democrazia che è una cosa ben diversa“.

Sulla riforma “Buona scuola” invece  Roberto Fico dichiara “Non è una riforma che fa sì che la scuola sia buona ma è una scuola pessima, infatti non c’è un insegnante, uno studente o un lavoratore collegato alla scuola che non sia arrabbiato. E’ una riforma scellerata – conclude Fico – che verrà cancellata appena andremo al Governo“. 

Source: www.irpinia24.it