Gal- Buonopane: “Graduatoria provvisoria, valutazione ancora in corso”

"Il protrarsi delle valutazioni è stato determinato unicamente dall'esigenza di esaminare attentamente la corposa documentazione presentata"


Logo Gal Irpinia SannioAvellino – “La Commissione regionale preposta alla valutazione dei progetti presentati dai Gruppi di azione locale ha diffuso una graduatoria provvisoria, essendo ancora in corso l’esame della relativa documentazione. La notizia che vede il Gal Irpinia – Sannio escluso dai finanziamenti, diffusa in maniera strumentale da chi era evidentemente mal informato, è, pertanto, del tutto priva di fondamento, così come sono quantomeno incauti i commenti entusiastici di chi, anche in questa fase, ha dimostrato di avere uno scarso rispetto della Pubblica amministrazione.  
 
Crediamo sia giusto ribadire la validità del progetto da noi presentato in sinergia con tanti amministratori locali che, per la prima volta, entrano a far parte del management del Gruppo di Azione Locale: non più spettatori, ma artefici delle decisioni e delle strategie di valorizzazione del territorio.   
 
Vale la pena sottolineare, infine, che la Regione ha dovuto presentare la graduatoria, benché incompleta, in ragione delle scadenze imposte dal bando e delle disposizioni dell’Unione Europea. Così come va evidenziato che il protrarsi delle valutazioni è stato determinato unicamente dall’esigenza di esaminare attentamente la corposa documentazione presentata.”
 
Lo dichiara Rino Buonopane, Presidente del Gal Irpinia – Sannio.

 

Source: www.irpinia24.it