Terremoto al Centro-Italia – paura e panico nelle strade

La scossa, che ha colpito diverse regioni, è di Magnitudo 5,4

terCastelsantangelo – Una forte scossa di terremoto ha interessato circa un’ora fa buona parte del centro –Italia. Un sisma di magnitudo 5,4 ha avuto il suo epicentro nella Val Nerina, zona compresa tra Perugia e Macerata, il centro più vicino è Castel Sant’Angelo sul Nera. A renderlo noto è il’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La zona colpita, almeno da quanto appreso dalle prime notizie rese pubbliche, ha registrato danni a linee elettriche, le quali sono saltate, e a cornicioni, i quali sono crollati. Paura e panico tra la popolazione che si è riversata nelle strade del sito.

Il sisma ha raggiunto anche le zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e a Pesaro. Inoltre, distintamente, anche Roma è tra le città colpite in quanto lampadari hanno tremato, porte e finestre vibrato.

”Abbiamo un grosso problema sulla Salaria, per il momento non posso dire niente, stiamo valutando” – così il dirigente della Protezione civile delle Marche, Cesare Spuri, ha dichiarato dopo la scossa di terremoto superiore a magnitudo 5 che ha investito la provincia di Macerata -.

In attesa di aggiornamenti, le chiamate ai vigili del fuoco sono state frequenti. Si spera che non ci saranno altre scosse e che la situazione, apparentemente esente da vittime, si concluda solo con un forte spavento.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it