Renzi Day – Sabino Basso: ” Votare NO dimostrerebbe paura del nuovo ”

Il Leader di Confindustria, il quale è stato a pranzo con il Premier, sottolinea la sensibilità mostrata da Renzi verso le industrie irpine

bassoAvellino – Affluenza enorme per il Renzi Day. Molti volti importanti del panorama irpino hanno avuto contatti diretti con il Premier, uno in particolare è Sabino Basso, presidente di Confindustria Avellino, il quale dopo un veloce pranzo in sua compagnia illustra alla stampa la vicinanza di Renzi verso le industrie irpine. “ Il Premier ha apprezzato molto l’indole degli industriali irpini – dice Basso – lui già era stato nella nostra terra, è stato molto curioso e attento nel conoscere le nostre aziende e ci ha promesso che ritornerà sul territorio per fare una visita “ “ Spero che resti a lungo al governo – continua –  sta portando del nuovo, le riforme sono necessarie, e chi ci guarda dall’estero ha necessità di capire che vogliamo cambiare le cose che da anni non vanno. Guai a votare NO, sarebbe aver paura del nuovo “.

Nonostante ciò, la situazione industriale irpina fatica a decollare. “ Abbiamo sottolineato al Premier la cultura anti-industriale che c’è nel nostro paese – spiega il leader di Confindustria – le imprese invece di essere accompagnate spesso vengono combattute. Probabilmente ci vorrà ancora qualche anno affinchè l’indole degli organismi dello stato cambino opinione a riguardo delle imprese “.

Sul fronte disoccupazione giovanile sembrano avanzare proposte. “ Renzi ha messo, con dei contatti di sviluppo, degli accordi di programma molto interessanti per garantire il miglioramento del territorio – conclude Basso – gli investimenti che verranno dovrebbero dare opportunità ai giovani. Il Premier è l’unica speranza per questo paese “.

Source: www.irpinia24.it