Baiano – Truffa online, 58enne denunciato dai Carabinieri

A cadere nella trappola un giovane montefortese che, attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una macchina fotografica in vendita su un noto sito di annunci on-line,ha deciso quindi di contattare il venditore, prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa

truffa online Baiano - Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano nell’anno in corso ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 58enne della provincia di Bari, già noto per essersi reso responsabile di analoghe fattispecie di reato.

A cadere nella trappola un giovane montefortese che, attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una macchina fotografica in vendita su un noto sito di annunci on-line,ha deciso quindi di contattare il venditore, prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Sona state così fornite dettagliate spiegazioni che hanno conquistato la fiducia dell’acquirente il quale non ha esitato ad effettuare il pagamento con ricarica su carta prepagata. Ricevuta la somma pattuita, l’uomo si è reso irreperibile.

La vittima, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non ha esitato quindi a sporgere denuncia. I Carabinieri, a seguito di mirate indagini, sono riusciti ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il 58enne, ritenuto responsabile del reato di truffa on-line.

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.

Source: www.irpinia24.it