Referendum Costituzionale – Scontro su La7 tra Renzi e De Mita

La vecchia e la nuova politica si confronteranno nel salotto di Mentana. L'appuntamento è per venerdì alle ore 22 e 30

scanzi-renzi-foto-11E’ grande attesa per il confronto – scontro tra Renzi e De Mita su La7 venerdì alle ore 22 e 30. A moderare l’incontro tra vecchia e nuova politica avente come tema il Referendum costituzionale sarà il direttore Enrico Mentana. 

La notizia è stata diffusa sulla  pagina Facebook da Enrico Mentana e dallo stesso Renzi tramite la sua e-news. “Mentre Massimo D’Alema non trova di meglio che insultare gli elettori anziani- ha scritto Renzi –  io continuo a fare confronti, credo civili e pacati, con il mondo del No. Dopo Travaglio e Zagrebelsky, è la volta di Ciriaco De Mita che sosterrà le ragioni del No in un confronto da Enrico Mentana su la7 venerdì prossimo alle 22.30″. 

Dura la replica di D’Alema che spiega che quella sugli anziani voleva essere solo una battuta e non un’offesa perchè anche lui fa parte della schiera di popolazione più vecchia. In effetti, quella di D’Alema è una pura verità, in quanto per manovrare il voto spesso si punta sugli italiani con un’età avanzata, in quanto sono facilmente malleabili con messaggi subliminali ingannevoli.

Chi ha passato da un bel pò la soglia degli 80 anni, ma non si lascia per niente influenzare, simbolo della vecchia e forte politica è De Mita che non le manda certo a dire. Ecco perchè il confronto tv si prevede abbastanza infuocato. 

 L’ex presidente del Consiglio, attualmente sindaco di Nusco, ha spiegato di essere contrario all’Italicum perché “Porta al governo del capo”. E non si risparmia su Matteo Renzi: ““Da come questa proposta viene venduta dal premier, la vicenda somiglia sempre di più al mercato dei vucumpra’. Siamo in presenza di una grande pagliacciata. Mentre i nostri argomenti sono tutti di natura giuridica”. 

Source: www.irpinia24.it