Baiano – Truffatore promette vacanze a basso costo

Il 44enne della provincia di Taranto era già noto per analoghi reati

truffa-casa-2Baiano – Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano nell’anno in corso ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Baiano, prendendo spunto dalla denuncia da parte di una giovane casalinga del Mandamento baianese, hanno iniziato  immediatamente un’ennesima attività investigativa all’esito della quale hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 44enne della provincia di Taranto, già noto per essersi reso responsabile di analoghe fattispecie di reato.

Nel corso delle accurate indagini eseguite dai Carabinieri, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti dell’uomo che, la scorsa estate, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito per affitto e vendita di immobili, un appartamento in località balneare. Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, è riuscito a persuadere i potenziali affittuari che, convinti che si trattasse di un buon affare, non hanno esitato a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata. Quindi, incassato il denaro, si è reso  irreperibile. 

La vittima, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non ha esitato quindi a sporgere denuncia.Gli investigatori, a seguito di mirate indagini,  sono riusciti ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il 44enne, ritenuto responsabile del reato di truffa on-line.

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.

Source: www.irpinia24.it