Accoltella ex moglie all’uscita dell’Ipercoop – Non previsti i braccialetti elettronici, l’uomo resta in cella

Al soggetto erano stati accordati gli arresti domiciliari che non può scontare ad oggi, perchè in Irpinia non è ancora previsto l'ausilio di questo moderno strumento

download (2)Avellino – L’uomo che aveva aggredito l’ ex moglie all’uscita dell’Ipercoop, con un coltello, perchè sorpresa con un nuovo compagno,  è finito in carcere. L’uomo ha ammesso a più riprese di aver perso il controllo quando ha visto la donna con un altro. Il Gip Fiore gli aveva concesso gli arresti domiciliari, al termine  dell’interrogatorio di garanzia, ma con braccialetto elettronico. Questo dispositivo, però, in Irpinia non è ancora arrivato, quindi l’uomo sarà costretto a restare in carcere finché lo strumento non sarà implementato sul territorio. 

E’ un mezzo elettronico, ormai usato in tutto il territorio nazionale, che si utilizza per sorvegliare persone sottoposte agli arresti domiciliari. Si indossa alla caviglia e permette di controllare tutti i movimenti e gli spostamenti del soggetto, ed è collegato alle centrali di controllo nelle varie Province  attraverso il 112, 113 e il 117. Se manomesso si ritorna in carcere con una pena aggiuntiva. 

Source: www.irpinia24.it