Vicenda Luca Abete – Stasera il servizio su “Striscia la Notizia”

Il reporter è stato strattonato e condotto in Questura, dopo che aveva tentato di avvicinare per un'intervista il Ministro Giannini, in visita al Convitto

Luca-Abete-Foto-da-video-1Avellino – Questa sera sarà trasmesso il servizio integrale di quanto accaduto all’inviato irpino di Striscia La Notizia, Luca Abete, aggredito dopo che ha tentato avvicinare il Ministro Giannini per intervistarla circa la carenza di alcuni edifici scolastici della Campania.

La Polizia lo ha immediatamente fermato, qualcuno gli ha tirato, come si vede dal video, anche uno schiaffo ed è stato strattonato agli occhi di una folla infuriata. L’inviato del tg satirico di Canale 5 è stato portato in Questura da una volante e rilasciato intorno alla mezzanotte. Insieme a lui sonos tatai fermati anche gli operatori a cui è stato chiesto di consegnare il materiale girato.

Mentre io ero “chiuso” inspiegabilmente in questura da ore, spossato e dolorante, la Ministra era beatamente a cena in centro”, ha scritto Abete sulla sua pagina Facebook.

Già nella serata di venerdì è arrivata la solidarietà da parte di Ezio Greggio e Michelle Hunziker e dal mondo politico. Anche l’ex parlamentare irpino Gianfranco Rotondi su Twitter ha espresso la sua vicinanza al reporter di Striscia.

Source: www,irpinia24,it